VISITE ALLE CITTÀ STORICHE DI MARE

OSTIA, OSTIA ANTICA E PORTO DI OSTIA

Mattina: Pick up all’aeroporto di Fiumicino, alla stazione ferroviaria o all’hotel di Roma; Incontro con Accompagnatore e visita Parco Archeologico di Ostia Antica che conserva ancora oggi i resti della maggior parte degli edifici della città prima del suo abbandono. Vedremo: le case e i negozi che un tempo qui prosperavano, le osterie, i bagni pubblici, la Casa di Diana, il Thermopolium (dove si vendevano cibi caldi) e un grande anfiteatro ricostruito che viene ancora utilizzato durante l’estate.
Visiteremo poi il Borgo di Ostia Antica: l’antico borgo di Ostia ancora abitato e che ancora oggi ospita un Castello.
Pranzo: Pranzeremo con cibi e vini deliziosi e salutari in un ristorante biologico che serve piatti di pesce locale e sostenibile e prodotti a chilometro zero, biologici, vegetariani, vegani o senza glutine
Pomeriggio: Nel pomeriggio incontreremo l’autista e ci recheremo al nuovo porto di Ostia, inaugurato nel 2001: “un moderno concetto di porto turistico, basato su strutture integrate” con 80 negozi, 833 posti barca e aree espositive. Poi vi porteremo al vostro hotel di Roma o alla stazione ferroviaria di Ostia.

Possibilità ed esperienze extra a Ostia e Ostia Antica: Possibilità di escursioni a cavallo sulle spiagge di Ostia; Piccola crociera sul fiume Tevere (da prenotare con almeno un giorno di anticipo).

Altre città storiche sul mare che meritano di essere visitate e che offrono interessanti proposte culturali, enogastronomiche, archeologiche, visite guidate all’aperto, esperienze e itinerari con importanti siti archeologici e possibilità di turismo sostenibile sono: Anzio, Nettuno, Circeo, Sabaudia e Terracina

Modulo Informazioni/Prenotazioni