Team

Valentina Biagini, Fondatrice Green Empathy

Viaggiare è sempre stato parte della mia vita, fin dalla più tenera età. Ho vissuto negli Stati Uniti (Los Angeles e Washington D.C.) per 7 anni dove ho studiato International Relations/Scienze Politiche Internazionali (Laurea di 4 anni +Master di 2 anni) e ho lavorato per diverse organizzazioni, tra cui il sistema ONU, ma anche per le ONG. Dopo essere tornata in Italia nel 1999 e essermi stabilita a Castel Gandolfo, sono andata a vivere a Londra per 3 anni (dal 2007 al 2009).

Anche se avevo già una certa “sensibilità”, tali esperienze internazionali mi hanno arricchita e mi hanno dato una certa “mentalità” che mi ha permesso di capire cosa cercano alcune persone quando visitano i luoghi.

Da oltre 20 anni sono consulente in materia di RSI/CSR(Corporate Social Responsibility/Responsabilità Sociale d’Impresa), Sviluppo Sostenibile, Corporate Governance e di Investimenti Socialmente Responsabili. Ho anche creato diversi progetti di WebTV sulla promozione della responsabilità sociale e ambientale e ho organizzato diversi eventi etici/sostenibili, come fiere dedicate a prodotti e servizi biologici ed ecologici, eventi TEDx su tematiche sociali e ambientali e così via. 
Nel 2004 ho co-fondato L.A.K.E. E-volutions, un’organizzazione locale no-profit dedicata alla promozione di tali tematiche, tra cui il Turismo Sostenibile, e ho fatto aderire l’organizzazione al Global Compact delle Nazioni Unite. Infine, ho avuto una biblioteca e una libreria specializzate in tematiche sociali e ambientali (La Nicchia Sostenibile) e per due anni, attraverso LAKE E-volutions, abbiamo gestito il Punto di Informazione Turistica di Castel Gandolfo per offrire un servizio di accoglienza alle persone che visitano la città e i Castelli Romani.

Edit