Tour di 1 giorno dei borghi antichi di Genzano e Ariccia con Show Cooking e visita a Palazzo e Parco Chigi

Mattina: Pick up alla stazione ferroviaria di Castel Gandolfo (o in altro luogo extra da definire), incontro con Accompagnatore e autista e transfer a Genzano. Incontro con la guida e visita del Palazzo Sforza Cesarini di Genzano con il suo Parco e l’antico borgo con vista mozzafiato sul Lago di Nemi. Si scende poi a piedi attraverso una strada molto particolare dove a giugno si festeggia e si crea la famosa Infiorata: un tappeto di fiori di 2000 mq, sul marciapiede, della strada realizzato dai genzanesi. Lungo la strada, incontreremo una eco fashion designer di Genzano di fama nazionale e scenderemo a piedi per visitare un panificio/forno locale con la sua quarta generazione di panificatori del ‘Pane Casareccio di Genzano IGP’ che ci faranno un cooking show: potrete vedere come viene prodotto uno dei pani più famosi in Italia e provare a lavorare l’impasto con lievito madre/naturale e farina biologica. Avrete anche l’occasione di vedere l’evoluzione del tipico e classico pane di Genzano, grazie a un’ampia scelta di ottimo pane e pizza con farro, 4 cereali, farina integrale, senza glutine e altri tipi di farina, secondo le più recenti e particolari esigenze dei clienti.
Poi ci sposteremo ad Ariccia e pranzeremo in una delle sue tipiche e caratteristiche fraschette che servono piatti a chilometri zero e prodotti biologici e assisteremo ad un cooking show su come viene fatta la pasta che mangeremo. Ad Ariccia c’è anche la famosa Porchetta IGP, per i mangiatori di carne di maiale, ma.
a seconda della disponibilità, il ristorante cucina soprattutto i propri ortaggi e i prodotti coltivati in un orto vicino.
Pomeriggio: Visiteremo il famoso Palazzo Chigi di Ariccia dove è stato girato il film Il Gattopardo di Luchino Visconti. Durante tutto l’anno (la sera e una volta al mese), il Palazzo ospita una splendida visita teatrale del palazzo con attori in costume che rievocano i protagonisti del passato, soprattutto prìncipi, che per secoli hanno vissuto a Palazzo. Visiteremo poi il suo Parco, che risale al XVI secolo, con una rigogliosa vegetazione mista a foglie caduche, reperti archeologici, fontane e manufatti del XVII secolo. Il parco, intorno ad agosto e settembre, è anche teatro di un incredibile spettacolo itinerante con molti attori in costume ed effetti di luce. Inoltre, tra dicembre e gennaio, il parco ospita anche uno splendido spettacolo di luci natalizie che cambia ogni anno. Infine, ma non meno importante, il Parco è la location perfetta per un Green Wedding che possiamo organizzare attraverso il progetto Green Wedding in Italy.

Il tour include: Trasferimento dalla e alla stazione ferroviaria di Castel Gandolfo; pranzo e cooking show.

Extra: Ingressi, trasferimento da e per gli aeroporti di Fiumicino o Ciampino, da e per gli hotel di Roma o dei Castelli Romani o per qualsiasi altra destinazione non specificata nel programma; treno per o da e per Castel Gandolfo; quanto non specificato in “il tour include”.

Modulo Informazioni/Prenotazioni