Green Empathy Travel
Green Empathy Travel è il progetto Outgoing di Consulenza e Design di Viaggi Sostenibili di Green Empathy attraverso il quale per ora forniamo pacchetti di compensazione per la CO2 emessa da viaggi o esperienze turistiche in Italia o all’estero.
Presto individuremo e consiglieremo anche viaggi e tour sostenibili di terzi all’estero così come la permenenza presso strutture green. Per ora partiremo dall’individuazione e dalla proposta dei viaggi, delle strutture e dei pacchetti più sostenibili di Tour Operator ‘classici’ e in seguito proporremo anche quelli di Tour Operator specializzati.
Perché i Viaggi Sostenibili
I viaggi in generale possono essere le attività umane con il maggiore impatto (negativo) sull’ambiente ma anche sulle persone. Le nostre scelte di viaggio, a partire dai mezzi di trasporto che scegliamo per raggiungere il luogo luogo (offriamo pacchetti di compensazione della CO2 per i voli e suggeriamo modi più sostenibili per raggiungere una destinazione) e la sistemazione in cui alloggiamo per esempio (suggeriamo, dove possibile, alcuni hotel e/o b&b ecologici ), hanno un impatto sul luogo e sull’ambiente che visitiamo ma anche sulla Comunità e sull’Ambiente in generale.
Perché Green Empathy Travel
Ci piace vivere i luoghi piuttosto che visitarli come “turisti”….. ovunque ci siamo trovati a soggiornare o a vivere, abbiamo cercato di dare il nostro contributo alla comunità locale, impegnandoci in attività sociali e ambientali che potrebbero migliorare le condizioni locali e globali. Ci piace credere molti stiano facendo lo stesso: agire a livello locale con una visione globale (o essendo “glocali” ). Piccole azioni alla volta.
Mentre abbiamo scelto Castel Gandolfo come “casa” , per la sua tranquillità e la vista mozzafiato sul lago, quando viaggiamo ci divertiamo a cercare le persone, le iniziative e le attività che contribuiscano al raggiungimento di una vita più sostenibile e cerchiamo quelle esperienze coinvolgenti e particolari che ci arricchiscano, provando a limitare il nostro impatto ambientale e sociale negativo e ad aumentare quello positivo.
Attraverso l’Individuazione e la proposta di Viaggi e Strutture Green (all’estero) pensiamo di avvicinarci a questo scopo.
NOTA: QUESTO E’ UN NUOVO SITO E PRESTO PUBBLICHEREMO LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGI SOSTENIBILI