Bike Experience Salento, da Lecce a Otranto, 7 notti (self guided)

Bike Experience Salento

“Bike and Go ! La Salennità da Esplorare con tutti i Sensi, Pedalando alla Fine delle Terre, al Tacco dell’Italia!”

7 NOTTI con 7 ESPERIENZE DI SALENNITA’:
Proposta di viaggio progettata da chi ama la bicicletta per chi ama la bicicletta, sulla base di ricerche sul campo e di una lunga esperienza.

PARTENZA : DA LECCE

TIPO DI TOUR: self-guided in qualsiasi data (possibilità di fare un fully guided tour con accompagnatore a giugno, settembre o in altra data da definire)

DIFFICOLTA’: facile. il pullmino di supporto è a disposizione!
” Non sarà difficile, promesso. Basterà lasciare a casa qualcosa di superfluo, mettere nello zaino curiosità e voglia di mettersi in gioco”, affidandosi alla all’esperienza della progettatrice del nostro tour

PERCORSO : Lineare
Km totali: 165
Km al giorno (media): 23
Ogni giorno una parte del viaggio è dedicata allo spostamento in bicicletta e una parte alle esperienze laboratoriali e agli incontri

PER CHI E’ ADATTO IL TOUR:
” Una soluzione per chi ha già viaggiato in bici ma anche per chi sale in sella per la prima volta con le sacche, avendo di fronte a sé soltanto la strada. Per chi cerca tesori negli angoli più nascosti, per chi ama natura e avventura, per chi vuole toccare e sentire le identità più profonde, per chi desidera godere del tempo a disposizione senza preoccuparsi dell’organizzazione della giornata.”

PAROLE D’ORDINE: “Scoprire, conoscere, assaggiare, capire, incontrare, adattarsi, immaginare, stare insieme, imparare, divertirsi.”

HIGHLIGHTS:
.Laboratori ed esperienze
.Incontro e scoperta dell’identità più profonda dei luoghi
.Salento: sole, mare, vento!
.Ulivi, muretti a secco, terra rossa
.Percorso dolce e morbido
.Orecchiette, Taralli, Olio, Vino, Pane, Pasticciotto…
.Spiritualità, stupore e meraviglia – ‘la Fine delle Terre’
.Accoglienza e calore – la Salentinità

ALLOGGIO
7 notti in accoglienze spartane (soprattutto in B&B) o campeggi
– portare sacco a pelo –
Si cambia alloggio ogni sera

PREZZO: da 598 euro per self guided con esperienze da aggiungere a 25 euro l’una
(da 828 euro per fully guided con un numero di esperienze specificate)


L’ACCOGLIENZA E IL CALORE DELLA PUGLIA DEL SUD, ALLA SCOPERTA DELLA SALENTINITÀ
“Il Salento è il Tacco della penisola italiana. Non tutti sanno che si dice che in Salento piangi tre volte: quando arrivi, perché è in fondo in fondo, alla fine delle terre; quando parti, perché non vorresti più andare via; quando arrivi a casa e la bilancia ti dice che il buon cibo e l’accoglienza ti hanno reso più “pieno”, in tutti i sensi!

Possiamo testimoniarlo! Anzi, faremo di più… Ve lo faremo scoprire. “
O meglio, ve lo faranno scoprire le persone che incontreremo e le esperienze che faremo: Sandra e Giuseppe, Mattia, Luisa, Tullia e Gino, Emanuele, Ilaria, Enzo, Maria Rosaria, Giovanna e tutti gli altri protagonisti della storia che andremo a scrivere nei giorni insieme….”

COS’ALTRO: “il mare, le masserie, gli uliveti, la terra rossa e i muretti a secco, le pajare, gli antichi insediamenti rupestri, il Barocco leccese e le influenze mediterranee e orientali… Attraverseremo la terra dei Messapi e dei Romani, dei Normanni e Bizantini, la Grecia Salentina e le terre testimoni del passaggio per secoli e secoli di mercanti e cavalieri, guerrieri e pellegrini, viandanti, eroi e viaggiatori. “

Intervista alla nostra progettatrice del tour Gaia Ferrara

MODULO INFORMAZIONI/PRENOTAZIONI